L'app di PowerVolley

TEMPO

6 mesi

CLIENTE

Powervolley Milano

OUTPUT

Le app  sono scaricabili da tutti gli app store

TEAM

Filippo Dezza  – Account
Federica Zardoni – PM/UX Design
Umberto Migliori – CTO
Federico Andreocci –  Responsabile Mobile
Ismael Domino – Mobile Dev / Backend
Fabio Di Gloria – Mobile DEV – Flutter Expert
Ayse Mete – UX/UI Design
Maila DItroia – PMO / Mktg 

Nel mondo sempre più digitale dello sport, un progetto innovativo ha fatto la differenza per gli appassionati della squadra di pallavolo Allianz Milano. L’App “Powervolley” è stata la chiave per accedere a un’esperienza completa e coinvolgente, mettendo a disposizione degli utenti una vasta gamma di funzionalità per seguire da vicino la loro squadra del cuore. Con “Powervolley,” gli amanti della pallavolo possono rimanere costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda la squadra di Allianz Milano. Non solo possono ottenere accesso a video e notizie originali in tempo reale, ma possono anche tenere traccia dei risultati delle partite passate e consultare il calendario completo delle partite in programma. La classifica della squadra è sempre a portata di mano, consentendo agli utenti di seguire la posizione della loro squadra nella competizione.

L'OBBIETTIVO DEL PROGETTO

NEXiD si è posta l’obiettivo di collaborare con Powervolley Milano nella creazione di un’app mobile rivoluzionaria, progettata per innescare una vera e propria scintilla di coinvolgimento tra gli appassionati e la squadra.

Cosa abbiamo fatto?

  • Ascoltato e consigliato il cliente per supportarlo con delle scelte mirate

 

  • Abbiamo analizzato gli utenti e delineato le funzioni migliori per loro

 

  • Progettato e poi rilasciato un’app fruibile da tutti sui dispositivi mobile

 

  • Ideato una campagna marketing sul territorio di Milano

 

  • Abbiamo reso l’esperienza utente ancora più coinvolgente con giochi, filtri e VR

Il percorso verso l’obbiettivo:

Analisi

Analisi e ricerca per capire cosa poteva interessare davvero all'utente finale.

Progettazione

Disegno e progettazione dell'app con un occhio di riguardo alla user experience

Campagna Marketing

Customizzato un tram di Milano, curato la parte social media, sperimentato una piattaforma di realtà aumentata e creato una newsletter

Analisi Feedback

Sono stati analizzati i feedback degli utenti e in base a ciò sono state settate le funzionalità dell'app

IL MARKETING PER LE VIE DI MILANO

Ma la sorpresa non finisce qui. L’app “Powervolley” offre un modo unico di coinvolgere gli utenti con il loro sponsor preferito tramite un memory game speciale, con carte personalizzate che celebrano l’importante partnership tra Powervolley e i suoi sponsor.

0 anni
Età media utenti
+ 0 %
Download dell'app
0
Utenti attivi IOS
0
Utenti attivi Android

Un'esperienza grandiosa!

Federica Zardoni

NEXiD

Mi sono divertito tantissimo nel partecipare a questo progetto e la squadra era entusiasta!

Jane Doe

Codetic

Vuoi saperne di più?

Contattaci per avere informazioni sul progetto