SUCCESS CASE

Success Case

WEB DEVELOPMENT & DIGITAL INTEGRATION

Semplicità Intuitività Velocità

Chi è il cliente

Digital bank con oltre 350 mila clienti e una rete di più di 500 consulenti finanziari presenti su tutto il territorio.

L'obiettivo del progetto

Sviluppare per una banca innovativa svariate funzionalità, sia quelle essenziali che quelle di carattere più rivoluzionario.
Esse consistono in una piattaforma di trading evoluta, una banca comprensiva di servizi assicurativi e una filiale virtuale.

Il percorso
verso l'obiettivo

Start

La collaborazione con il cliente comincia a partire dall'anno di fondazione della digital bank, il 2013.

Il team NEXiD prende parte al contest volto a decretare il nome e il logo della banca. 

2013

Sviluppo funzionalità

Successivamente, il team partecipa a tutte le fasi dello sviluppo, realizzando, innanzitutto, circa 120 operazioni bancarie in tempi di sviluppo rapidissimi.

2014

Integrazione e sviluppo trading platform

L'anno successivo il team si dedica all’integrazione del backend della digital bank con le API di un’importante azienda assicurativa europea, la quale idea un’offerta di micro-assicurazioni ad hoc per banca online.
Nello stesso periodo, sviluppa e rilascia una piattaforma di trading a disposizione dei clienti della banca e dei consulenti finanziari.

 

2015-2016

Virtual bank

Nel 2017, dalla collaborazione con il cliente scaturisce un'innovativa filiale virtuale, che si appoggia sulla tecnologia della Realtà Aumentata. Nel Marzo 2019 vince il premio ABI per l’innovazione tecnologica. Ad oggi, il team arricchisce la banca di ulteriori servizi e funzionalità.

2017-2021

Sei interessato a una consulenza?