Ente Pubblico Regionale che si occupa della potestà legislativa in riferimento ad ogni materia non espressamente riservata alla legislazione dello Stato.
Il fulcro dell’intero progetto è fornire la possibilità di riconciliare in modo automatico i pagamenti ricevuti dalla Regione ai tributi che devono essere pagati dai contribuenti, grazie alla creazione di una piattaforma web che possa raccogliere i dati da fonti ufficiali e possa inviarli al motore di riconciliazione.
Il team effettua uno studio di fattibilità che inizia con il dialogo con il cliente per capire le esigenze e i flussi da implementare sull’applicazione e prosegue con la definizione delle funzionalità, della gestione dati e della scelta dei linguaggi di programmazione.
Novembre 2020 - Gennaio 2021Inizia lo sviluppo dei quattro tributi. Ci sono rilasci ogni 6 settimane per mostrare i risultati parziali al cliente. Ad ogni rilascio viene gestito un nuovo tributo. La metodologia di lavoro utilizzata è quella Agile.
Gennaio 2021 - Luglio 2021Durante la fase di collaudo, il team effettua test sull'app e verifica il corretto funzionamento della stessa.
L'ente riceve le credenziali per accedere liberamente all’ambiente creato.
Luglio 2021 - Gennaio 2022A gennaio 2022 il team rilascia la web platform e corregge i bug.
Viene fornito, inoltre, il manuale utente che fornisce le nuove azioni da intraprendere.
Gennaio 2022 - Marzo 2022Come lavorare con noi
Come contattarci
Seguici sui social!