Sono sempre più numerose le aziende che stanno sperimentando nuove soluzioni per riconfigurare le modalità di lavoro di dipendenti e collaboratori.
In questo contesto si inserisce la Mixed Reality (virtual e augmented). La realtà virtuale è in grado di trasformare il modo con cui le persone vivono la loro quotidianità lavorativa, interagiscono con le persone, portano a termine determinati task. I risultati? Secondo i principali colossi tecnologici, tra cui Meta e Nvidia, i benefici sono traducibili in un multitasking “intelligente”, in grado di far svolgere più attività in contemporanea senza perdere la concentrazione e in una gestione più efficiente delle attività di team, solo per citare alcuni esempi.
Il desiderio crescente di migliorare la qualità del lavoro sta portando all’introduzione di nuove caratteristiche ai visori, che li renderanno man mano più performanti e semplici da utilizzare.
Leggi l’articolo completo su Ai4Business, testata online del Network Digital360. Clicca qui.
NEXiD EDGE idea e sviluppa sistemi di realtà aumentata e virtuale integrabili su siti web e nei dispositivi elettronici più diffusi, tra cui la realtà virtuale condivisa conosciuta come metaverso.
La digitalizzazione della User Experience degli utenti nei processi di acquisto, il coinvolgimento in esperienze di intrattenimento interattive, la sperimentazione di prototipi industriali e l’ottenimento di dati e statistiche in tempo reale sono alcune delle potenziali applicazioni di cui si occupa EDGE con la tecnologia di Virtual e Augmented Reality.