Un sito web efficace è un elemento chiave per una strategia di digital marketing vincente, ovvero una web site strategy. Per far emergere un brand, è essenziale tener conto di una notevole quantità di fattori, canali e strumenti. Cosa vuol dire tutto ciò? Immaginiamo di dover costruire un puzzle: ci sono centinaia di tasselli, ciascuno con forme, dimensioni e colori diversi. Nonostante l’eterogeneità, ogni tassello contribuisce alla costruzione di una figura ben definita.
Una strategia di marketing è proprio questo: un grande puzzle con un’identità chiara, forte e unica. Tutti gli elementi – advertising, sito, partnership e altri ancora – confluiscono nel raggiungimento degli obiettivi di un’azienda.
Oggi più che mai, il sito web assume un ruolo centrale, soprattutto nell’eCommerce, ma è fondamentale tener conto di diversi aspetti prima di cimentarsi nella sua implementazione.
Quali sono gli obiettivi raggiungibili grazie a un buon sito web? Quali i trend da seguire e gli errori da non commettere? Il Team Marketing di NEXiD fornisce spunti e consigli pratici per la definizione di un sito di successo in un articolo scritto per Pagamenti Digitali, testata online dedicata all’eCommerce e al Digital Marketing del network di Digital360.
Vai all’articolo completo cliccando qui.
NEXiD Consulting idea, realizza e gestisce strategie di digital marketing e interfacce grafiche per app e siti web in grado di rendere l’esperienza dell’utente funzionale e di facile fruizione.
Contatta uno dei nostri Marketing Specialist per una consulenza gratuita. Ti guideremo passo dopo passo nella definizione della strategia più adatta per il tuo business o nella realizzazione di un sito web che farà la differenza!