Consigli pratici per una website strategy di successo

Quali sono gli obiettivi raggiungibili grazie a un buon sito web e un eCommerce? Quali i trend da seguire e gli errori da non commettere? Quattro step per raggiungere un risultato davvero efficace.

web marketing strategy

Un sito web efficace è un elemento chiave per una strategia di digital marketing vincente, ovvero una web site strategy. Per far emergere un brand, è essenziale tener conto di una notevole quantità di fattori, canali e strumenti. Cosa vuol dire tutto ciò? Immaginiamo di dover costruire un puzzle: ci sono centinaia di tasselli, ciascuno con forme, dimensioni e colori diversi. Nonostante l’eterogeneità, ogni tassello contribuisce alla costruzione di una figura ben definita.

Una strategia di marketing è proprio questo: un grande puzzle con un’identità chiara, forte e unica. Tutti gli elementi – advertising, sito, partnership e altri ancora – confluiscono nel raggiungimento degli obiettivi di un’azienda.

Oggi più che mai, il sito web assume un ruolo centrale, soprattutto nell’eCommerce, ma è fondamentale tener conto di diversi aspetti prima di cimentarsi nella sua implementazione.

Quali sono gli obiettivi raggiungibili grazie a un buon sito web? Quali i trend da seguire e gli errori da non commettere? Il Team Marketing di NEXiD fornisce spunti e consigli pratici per la definizione di un sito di successo in un articolo scritto per Pagamenti Digitali, testata online dedicata all’eCommerce e al Digital Marketing del network di Digital360.

Vai all’articolo completo cliccando qui.

 

NEXiD Consulting idea, realizza e gestisce strategie di digital marketing e interfacce grafiche per app e siti web in grado di rendere l’esperienza dell’utente funzionale e di facile fruizione.

Contatta uno dei nostri Marketing Specialist per una consulenza gratuita. Ti guideremo passo dopo passo nella definizione della strategia più adatta per il tuo business o nella realizzazione di un sito web che farà la differenza!

 

 

 

 

Condividi l'articolo

ALTRI ARTICOLI

adobe-acquista-figma
Marketing

Adobe acquista Figma: l’inizio di una nuova era per l’UX/UI Design? (Q&A)

Facciamo un piccolo riepilogo e spieghiamo in breve perché Adobe ha acquistato Figma. Adobe ha …

Leggi di più →
Digital Transformation

Gerontechnology: la tecnologia e la sintonia europea a sostegno del benessere degli anziani.

Riorganizzazione sanitaria: un’esigenza necessaria per salvaguardare gli anziani L’invecchiamento della popolazione è un fenomeno globale. …

Leggi di più →
marketing gartner
Marketing

Strategie marketing nel 2022: la ricerca di Gartner

La ricerca annuale annuale di Gartner fornisce un’istantanea dei budget, della spesa e delle priorità …

Leggi di più →
metaverso social
Virtual & Augmented Reality

Il Metaverso cambierà il modo di intendere i social

Cos’è il Metaverso? Si tratta di una rete di mondi interconnessi, basata su piattaforme aperte …

Leggi di più →
oloxene metaverso
Virtual & Augmented Reality

Con Oloxene la digital company NEXiD apre le porte del Metaverso a utenti e aziende

Milano, 7 novembre 2022.Per molti il Metaverso è ancora un mondo pressoché sconosciuto, mentre chi …

Leggi di più →
meta connect 2022 novità
Virtual & Augmented Reality

Cinque novità di Meta Connect 2022 che non puoi assolutamente perderti

Meta Quest Pro: una delle novità più discusse del Meta Connect 2022. La novità più …

Leggi di più →
metaverso previsioni
AI & BlockchainVirtual & Augmented Reality

Metaverso: quali sono le previsioni per i prossimi anni?

Non esiste una definizione condivisa di metaverso, sappiamo però che il termine è stato coniato …

Leggi di più →
digitalizzazione-voto
Digital TransformationTemi caldi

Il processo di digitalizzazione del voto elettorale

Arrivare finalmente a poter votare anche in maniera digitale sarebbe un passo che andrebbe a …

Leggi di più →

Vuoi saperne di più? Contattaci