L’intelligenza artificiale nel mercato delle criptovalute, una soluzione per mitigare il rischio

L'Explainable AI, in particolare, sta assumendo un ruolo sempre più centrale nella gestione dei portafogli di criptovalute, garantendone una maggiore ottimizzazione. Inoltre, è essenziale per far fronte agli errori commessi tipicamente quando si investe, tra cui quelli legati alla gestione delle emozioni umane.

Come si preannuncia il futuro degli investimenti e quali sono le competenze e le tecnologie che ne garantiranno una migliore gestione? Modelli basati sull’intelligenza artificiale e, più nello specifico, sull’Explainable AI, stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nella gestione dei portafogli di criptovalute, garantendone una maggiore ottimizzazione. L’intelligenza artificiale, inoltre, è essenziale per far fronte agli errori commessi tipicamente quando si investe in crypto, tra cui quelli legati alla gestione delle emozioni umane.

La crescita del mercato delle criptovalute continua a ritmi incalzanti: annunci di nuovi strumenti digitali, di algoritmi innovativi e di piattaforme per la compravendita sono quasi all’ordine del giorno. Di recente, inoltre, sono stati compiuti grandi passi in avanti nell’ambito della regolamentazione, grazie all’approvazione dei primi ETF Futures basati su Bitcoin. Non manca l’interesse da parte delle grandi aziende, tra cui Tesla, le quali hanno deciso di inserire le crypto fra gli asset posseduti. Tuttavia, il mercato è ancora rischioso, poco regolamentato e altamente volatile.

Leggi l’articolo completo su Ai4Business, testata online del Network Digital360. Clicca qui.

 

NEXiD EDGE sviluppa Intelligenze Artificiali ed algoritmi di Machine Learning con l’obiettivo di analizzare, ottimizzare, prevedere e attuare. Contatta uno dei nostri esperti: identificheremo insieme a te le componenti chiave del tuo business che, grazie all’utilizzo e all’integrazione di tecnologie adatte e soluzioni digitali innovative, saranno in grado di generare nuove opportunità.

 

Condividi l'articolo

ALTRI ARTICOLI

adobe-acquista-figma
Marketing

Adobe acquista Figma: l’inizio di una nuova era per l’UX/UI Design? (Q&A)

Facciamo un piccolo riepilogo e spieghiamo in breve perché Adobe ha acquistato Figma. Adobe ha …

Leggi di più →
Digital Transformation

Gerontechnology: la tecnologia e la sintonia europea a sostegno del benessere degli anziani.

Riorganizzazione sanitaria: un’esigenza necessaria per salvaguardare gli anziani L’invecchiamento della popolazione è un fenomeno globale. …

Leggi di più →
marketing gartner
Marketing

Strategie marketing nel 2022: la ricerca di Gartner

La ricerca annuale annuale di Gartner fornisce un’istantanea dei budget, della spesa e delle priorità …

Leggi di più →
metaverso social
Virtual & Augmented Reality

Il Metaverso cambierà il modo di intendere i social

Cos’è il Metaverso? Si tratta di una rete di mondi interconnessi, basata su piattaforme aperte …

Leggi di più →
oloxene metaverso
Virtual & Augmented Reality

Con Oloxene la digital company NEXiD apre le porte del Metaverso a utenti e aziende

Milano, 7 novembre 2022.Per molti il Metaverso è ancora un mondo pressoché sconosciuto, mentre chi …

Leggi di più →
meta connect 2022 novità
Virtual & Augmented Reality

Cinque novità di Meta Connect 2022 che non puoi assolutamente perderti

Meta Quest Pro: una delle novità più discusse del Meta Connect 2022. La novità più …

Leggi di più →
metaverso previsioni
AI & BlockchainVirtual & Augmented Reality

Metaverso: quali sono le previsioni per i prossimi anni?

Non esiste una definizione condivisa di metaverso, sappiamo però che il termine è stato coniato …

Leggi di più →
digitalizzazione-voto
Digital TransformationTemi caldi

Il processo di digitalizzazione del voto elettorale

Arrivare finalmente a poter votare anche in maniera digitale sarebbe un passo che andrebbe a …

Leggi di più →

Vuoi saperne di più? Contattaci